mercoledì 1 febbraio 2012

QUEL….LIEVE TUO CANDOR…NEVE!


Ebbene si..NEVICA!!!! J che bello vedere tutto bianco fuori dalla finestra…ti fa tornare un po’ bambini!
Chissà poi perché uno associa la neve al fatto di essere spensierato…sarà il colore? Il fatto che sia candida, soffice…bòòòò fatto sta che (disagi a parte) mi mette la pace nel cuore e di pace in questo periodo ne ho davvero bisogno!
Ieri sera sono uscita dall’ufficio e cosa mi ritrovo??? La mia cara bicicletta immersa dalla neve!! Uh mamma mi son detta e ora??? Mi sono armata di coraggio e ho iniziato a pedalare…pedala pedala…la neve negli occhi..pedala pedala….help!!! @_@
Sono arrivata a casa che ero un cubetto di ghiaccio non sentivo più le mani e sono diventata una cosa sola con il termosifone!! Amico mio!!! :)
Dopo aver raggiunto una temperatura decente e umana ho iniziato a pensare che mangio stasera??? (ultimamente ho poco tempo per fare spesa) ehmmmmm vediamo….c’erano le zucchine, la pancetta affumicata e le uova….
PERFETTO ho pensato…vado di uova e pancetta con contorno di zucchine calde con pancetta e pinoli..
Per oggi posto solo la ricetta delle uova perché le zucchine mi sono dimenticata di fotografarle…prometto di rimediare.. ;)
La foto lo so non è delle migliori ma avevo la macchina fotografica scarica e l’ho fatta con il cell.. :(



UOVA STRAPAZZATE CON PANCETTA AFFUMICATA AL SALE AFFUMICATO
Ingredienti:
2 uova
Parmigiano Reggiano 2 cucchiai
130 g di Pancetta affumicata
Vino bianco
Sale e pepe q.b.
Olio extravergine di oliva
Cipolla
Sale affumicato
Procedimento:
Fate soffriggere la cipolla nell’olio senza farla annerire. Rosolare a fuoco medio la pancetta, quando inizia a cambiare un po’ colore sfumare con un mezzo bicchiere di vino bianco. Nel frattempo sbattere le uova con il parmigiano, il sale e un pizzico di pepe. Mettere il composto di uova nella padella con la pancetta e mescolare in continuazione per creare l’effetto ‘strapazzato’ delle uova. Far  cucinare le uova per una decina di minuti (devono cmq rimanere cremose e non secche) servire con un filo d’olio a crudo e una manciata di sale affumicato.
Più facile di così!!

Nessun commento:

Posta un commento