lunedì 6 febbraio 2012

Buoni propositi...

...o almeno mi piace vederli così...usare la parola buono quando in realtà sai che un pò soffrirai nel fare una cosa te la fà fare più volentieri...
E quindi come dice anche il titolo del post ho segnato su un foglio i buoni propositi di quest'anno..ok qualcuno dirà: "Stili la lista dei buoni propositi a Febbraio??" embèèè che problema c'è?? prima ho avuto altre cose da fare.. :)
Comunque dicevo...uno dei buoni propositi è quello di mangiare in modo sano..con questo non voglio dire che ho intenzione di mettermi a dieta (sia mai!!) ma che ho intenzione di mangiare meglio..via patatine..merendine..e chi più ne ha più ne metta..shòòò!! Quindi stamattina ho improvvisato un riso veloce veloce da portare in ufficio..nonostante la semplicità degli ingredienti è davvero molto gustoso..provare per credere!!




RISO VENERE CON ZUCCHINE TRIFOLATE E POMODORI SECCHI
Ingredienti (per una persona):
80 g di riso venere
1 zucchina media
2 pomodori secchi sott'olio
coriandolo
brodo vegetale
sale, pepe
olio extravergine di oliva
aglio

Procedimento
Cuocere il riso nel brodo vegetale in modo da dargli più sapore per circa 18 minuti. Nel frattempo lavare la zucchina e ridurla a tocchetti.
Far soffriggere l'aglio nell'olio e quando è dorato mettere nella casseruola le zucchine.
Far cuocere per circa 15 minuti (o comunque in base al vostro gusto io non le volevo spappolate o troppo morbide) aggiungendo il coriandolo, sale e pepe.
Quando il riso è cotto scolatelo e unite le zucchine trifolate.
Cospargete il riso con pomodori sott'olio tagliati a listarelle.
E' ottimo per la pausa pranzo in ufficio perchè si può mangiare anche freddo o a temperatura ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento